Articoli e news Anno 2014

INDICE ARTICOLI & NEWS ANNUALI


TORNEO DI NATALE 2014

Vittoria sotto l'albero per Alessandro Maronato che si è aggiudicato l'edizione 2014 del torneo di Natale organizzato del Tennis Club C10.
I migliori tennisti della società, si sono affrontati sabato scorso nella tennis hall del centro tennis Baldresca per contendersi, con l'originale formula a tie-break, il trofeo che va in scena da ben 23 anni.
La formula a gironi, da cui era composta la fase preliminare, ha promosso alla fase finale i primi due classificati di ogni raggruppamento, più i migliori terzi classificati.
Nei quarti di finale di sono registrate, nella parte alta del tabellone, le vittorie di Franco Rizzi su Gianluca Caputo, di Alessandro Maronato su Pierpaolo Omodeo, mentre nella parte bassa si registravano le affermazioni di Alessio Luciano contro Marco Sossass, e di Giancarlo Ravagni su Marco Manica. La prima semifinale metteva pertanto di fronte i finalisti dello scorso anno, Maronato e Rizzi. Vittoria e rivincita per il giovane Maronato, che si è imposto per 10-8 sul compagno di squadra Rizzi, vincitore l'anno passato. Partita emozionante anche quella proposta dall'altra semifinale dove erano opposti Luciano e Ravagni, già avversari nella fase iniziale. Nonostante un ottimo avvio di gara, Ravagni non riusciva a contenere il ritorno di Luciano che alla fine riusciva a sfruttare a proprio favore le occasioni presentatesi, vincendo per 11-9. Finale inedita tra Maronato e Luciano, ben giocata da entrambi, dove però Maronato ha saputo amministrare il vantaggio accumulato nelle fasi iniziali e poi concretizzato nella conclusione del match con punteggio di 10-8. Con questa vittoria, che fa seguito al titolo sociale recentemente conquistato, Alessandro Maronato corona nel migliore dei modi questa positiva stagione.
Alla presenza del vicepresidente della Comunità della Vallagarina Roberto Bettinazzi e del presidente del Coni Trentino Giorgio Torgler, si sono svolte le premiazioni e lo scambio degli auguri natalizi tra i numerosi soci presenti. Il presidente del club Mauro Galvagni nel ringraziare tutti i partecipanti, dando loro appuntamento alle prossime iniziative organizzate dalle società, ha rivolto un sentito grazie alla Cassa Rurale di Rovereto e alla Comunità della Vallagarina che hanno consentito lo svolgimento del torneo.
Risultati fase finale:
Quarti: Rizzi b. Caputo 10-7, Maronato b. Omodeo 10-6, Luciano b. Sossass 10-7, Ravagni b. Manica 10-8
Semifinali: Maronato b. Rizzi 10-8, Luciano b. Ravagni 11-9
Finale: Maronato b. Luciano 10-8

RISULTATI TABELLONE TORNEO "SHOOT OUT 2014"

Torneo di Natale 2013

Tennis Hall Centro Tennis Baldresca Sabato 13 dicembre 2014
Con inizio alle ore 14.00, avrà luogo presso il Centro Tennis Baldresca Rovereto, la 23^ edizione del TORNEO DI NATALE "SHOOT-OUT", singolare maschile a 16 giocatori. Si giocherà con la formula a tie-break. Iscrizioni entro giovedì 11 dicembre ore 14.00 telefonando al 335-431683, oppure tramite email. Il tabellone con gli orari di gioco sarà esposto venerdì 12 dicembre alle ore 16.00. Si accettano le prime 16 adesioni. Quota di iscrizione: Euro 15,00  

 


Assemblea annuale e festa Tennis Club C10, sabato 22 novembre 2014

ASSEMBLEA DELEGA

L’Assemblea dei Soci del Tennis Club C10 avrà luogo a Rovereto, presso il Centro Civico di LIzzanella in via XXIV Maggio n.4 (2° piano), con inizio alle ore 18,30.
Durante la serata verranno premiati i vincitori del tornei stagionali e gli atleti che si sono distinti.

Al termine dell'Assemblea seguirà, ad ore 20,00, la tradizionale cena sociale presso la pizzeria "La Margherita".
Costo individuale di partecipazione per i soci e i familiari è di euro 10,00 (pizza+bibita+caffè).

Comunicare l'adesione entro giovedì 20 novembre tel. 335 431683


Campionati Sociali TC C10 - singolo e doppio di 3^ - 4^ cat.

Nell'epilogo del torneo sociale di 3ª categoria, Alessandro Maronato si è aggiudicato il titolo sconfiggendo al tie break finale di una emozionante partita, 4-2 2-4 7-3, Franco Rizzi, fresco campione della 4ª categoria. Maronato ha così bissato il successo dell'anno scorso proprio ai danni di Rizzi, rinnovando la sfida che vedi questi due atleti contendersi negli ultimi anni i vari titoli sociali.
TABELLONE COMPLETO

Sabato 27 e domenica 28 settembre – Tennis Hall Centro Baldresca
Franco Rizzi è il nuovo campione sociale di 4ª categoria del Tennis Club C10. Nel torneo riservato al soci del club, giocatosi lo scorso fine settimana nella tennis hall della Baldresca, il forte giocatore roveretano è ritornato al successo, a due anni di distanza dall'ultimo titolo conquistato, sconfiggendo proprio il campione in carica Giancarlo Ravagni.
Rizzi, numero uno del tabellone, ha sconfitto in semifinale Gianluca Caputo, col punteggio di 4-2 4-2, mentre nella parte bassa del tabellone, il numero due Ravagni aveva la meglio, dopo un combattutissimo incontro terminato al tie-break, su Piero Slomp per 1-4 4-2 8-6. Incontro quest'ultimo che ha visto più volte Slomp sfiorare la vittoria nel finale del match, ma un attento Ravagni ha saputo recuperare lo svantaggio chiudendo a suo favore la semifinale.
Nella finale, che assegnava la 28ª edizione del torneo, Rizzi ha saputo far suo velocemente la prima frazione di gioco per 4-0 contenendo poi il ritorno di Ravagni nel finale del secondo set, vinto per 4-2.
La finale del tabellone B del singolare, riservato ai perdenti al primo turno, è stata vinta da Adriano Trentini che, al termine di un lunghissimo match, ha prevalso su Roberto Acquaviva per 4-2 3-4 7-1.
Campioni sociali 2014 del torneo di doppio sono Piero Slomp e Pierpaolo Omodeo. La coppia, dopo essersi imposta in semifinale su Gazzini/Gazzini, in finale ha avuto la meglio sul duo Caputo/Trentini per 4-3 4-2 dopo aver annullato alcune palle set nel tie-break.
Buona la partecipazione dei soci e il livello espresso da questa edizione del torneo.

PTR e TC C10: 25 anni di collaborazione

Nell'ambito della pluriennale collaborazione tra il Tennis Club C10 e il PTR, la più grande associazione internazionale di maestri di tennis
facente capo a Dennis Van der Meer, il presidente del Tc C10 Mauro Galvagni ha consegnato al vicepresidente del Board of Director Luciano
Botti, in occasione del PTR Tennis Forum di Palazzolo, un riconoscimento per le esperienze tecniche e sportive intraprese insieme in questi anni.
Sono infatti 25 anni che i tennisti roveretani frequentano puntualmente gli stage agonistici nell'impianto di Marlengo, sede della Van der Meer
Tennis University, sotto la guida di qualificati tecnici, ottenendo ottimi risultati.

Mauro Galvagni incontra Marc Blouin

Nella foto il presidente del Tennis Club C10 Mauro Galvagni con il coach americano Marc Blouin, PTR International Master Professional, USPTA Elite Professional, USA High Performance Coach e direttore del Country Club di Augusta, Georgia, durante l'incontro avvenuto in occasione del PTR Tennis Forum di Palazzolo (14 settembre 2014).

GEMELLAGGIO MICHELANGRLO CAPRESE
6° TROFEO "MICHELANGELO"
1/3 AGOSTO 2014

IL TENNIS CLUB C10 CONQUISTA IL 6° TROFEO "MICHELANGELO"

Il Tennis Club C10 ha vinto la sesta edizione del Trofeo Michelangelo, triangolare di tennis a squadre disputatosi lo scorso fine settimana a Caprese Michelangelo in provincia di Arezzo. Nella terra che ha dato i natali nel 1475 a Michelangelo Buonarroti, si sono affrontati nella bella cornice rappresentata dal centro sportivo, che ha ospitato di recente i centri estivi della Fit, le squadre dei circoli di Caprese, Anghiari e del C10 di Rovereto, nell'ambito dei festeggiamenti dei venti anni del gemellaggio che lega dal 1994 i club di Caprese Michelangelo e del Tennis Club C10 di Rovereto. Un legame di amicizia e di sport molto sentito al quale è stato dato notevole risalto in ambito locale con la visita del sindaco di Caprese, Paolo Fontana, che ha rivolto un saluto di benvenuto alle squadre impegnate. Grazie alle vittorie per 3-0 con i padroni di casa del Caprese e per 2-1 contro l'Anghiari, la squadra del Tennis Club C10, composta da Ballestriero, Caputo, Ghezzi, Omodeo e Slomp, riusciva a conquistare l'ambito trofeo suggellando così nel migliore dei modi questa impegnativa trasferta, resa possibile con il sostegno della Comunità della Vallagarina.
La manifestazione si è conclusa con la premiazione nella quale gli atleti e il presidente del Tennis Club C10, Mauro Galvagni, hanno ricevuto dal rappresentante della locale amministrazione comunale, il trofeo messo in palio. Secondo classificato l'Anghiari che ha fatto suo, seppur di misura, il derby con il Caprese per 2-1. La soddisfazione per il risultato ottenuto è accresciuta ancor di più dal veder proseguire tutt'oggi, come sottolineato da Alessio Luzzi, presidente del Ct Caprese, questo legame nato sui campi da tennis venti anni fa, e che ha permesso alle persone coinvolte di instaurare rapporti di amicizia, e di far conoscere i rispettivi territori rappresentati.





Spareggio 6 class. D1 C10 contro 3 class. D2 parte bassa
Domenica 14 settembre ore 09.00
Centro Tennis Baldresca

Risultati e Classifiche Serie D1 maschile