Articoli e news Anno 2015

INDICE ARTICOLI & NEWS ANNUALI


24^ edizione del TORNEO DI NATALE "SHOOT-OUT"

Tennis Hall Centro Tennis Baldresca
Sabato 19 dicembre 2015, con inizio alle ore 14.00
singolare maschile a 16 giocatori. Si giocherà con la formula a tie-break.
Iscrizioni entro giovedì 17 dicembre ore 14.00 telefonando al 335-431683, oppure tramite email.
Il tabellone con gli orari di gioco sarà esposto venerdì 18 dicembre alle ore 16.00
Si accettano le prime 16 adesioni. Quota di iscrizione: Euro 15,00

TABELLONE FINALE

TABELLONE


Assemblea annuale e festa Tennis Club C10 ASD, sabato 14 novembre 2015


POSITIVA TRASFERTA A PORTOROSE PER LA FUN CUP 2015

>

Una rappresentativa del Tennis Club C10 ha partecipato nei giorni scorsi al master finale della Fun Cup, disputato a Portorose e Capodistria in Slovenia. Per il club roveretano, semifinalista nel 2000, si è trattato di una grande opportunità per confrontarsi con le migliori formazioni italiane e straniere nell'edizione che celebrava i 20 anni della manifestazione. Il risultato riportato è stato positivo. I tennisti del C10 hanno raccolto tre vittorie su altrettanti incontri disputati ma la differenza giochi non ha permesso di classificarsi ai primissimi posti. Rimane però là soddisfazioni di essere usciti a testa alta dal torneo categoria "club elite" che vedeva la partecipazione di ben 70 squadre e di oltre 200 atleti.

TABELLONE SOCIALE COMPLETO


MARCO SOSSASS CAMPIONE EUROPEO BANCARI

Dopo il successo conseguito nel doppio ai campionati italiani intercral nella categoria +100, il tennista del Tennis Club C10 Marco Sossass, corona la positiva annata conquistando con la squadre dell'Unicredit il titolo europeo bancari ai campionati di Pugno Chiuso nel Gargano. La formula del torneo prevedeva che ogni incontro fosse composto da un singolare Open, un singolare Over, un doppio Open, un doppio Over e un doppio misto La squadra di Sossass ha battuto nei quarti la BPER per 5 a 0, in semifinale i tedeschi della Bayerische Landesbank per 4 a 1 e in finale la banca Fideuram sempre per 4 a 1. Sono stati determinanti per la conquista del titolo due tie break al terzo set, sia nel doppio Open che in quello misto. Nella foto Marco Sossass è il terzo da destra in piedi.

PTR TENNIS FORUM: MAURO GALVAGNI INCONTRA DOUG ENG

Nel corso del PTR Tennis Forum, svoltosi domenica 6 settembre a Palazzolo, il presidente Mauro Galvagni ha incontrato il coach americano Doug Eng membro della Professional Tennis Registry, associazione con la quale il Tennis Club C10 intrattiene un rapporto dai collaborazione da più di vent'anni.

Il Dr. Doug Eng è PTR International Master Pro e USPTA Master Professional, ha una laurea in Psicologia delle Sport, è anche coach certificato in preparazione atletica dalla NCSA e ITPA, è membro della commissione sportivo scientifica della federazione americana ed è stato co–presidente del comitato educativo dell’USTA, ha compiuto numerose ricerche e studi poi anche pubblicati dall’ITF nella Coaching e Sport Science Revue, TennisPro Magazine, tennisplayer.net, tennisone.com. Nel 2012 ha ricevuto dall’US Olympic Committee il Doc Counsilman Science Award, un premio che va a coach che utilizzano tecniche scientifiche quale parte integrale dei propri metodi di allenamento e che hanno creato innovazione nell’uso della scienza dello sport. Ha inoltre ricevuto numerosi altri riconoscimenti, tra i quali: PTR New England Pro of the Year, Best Coach of Boston.

Classifica finale Gran Prix C10

1) Alessandro Maronato 22 vittorie vince una racchetta HEAD
2) Pierpaolo Omodeo 13 vittorie
3) Alessio Luciano 11 vittorie
4) Franco Rizzi 8 vittorie
5) Adriano Trentini e Andrea Colorio 1 vittoria

Campionato SERIE D2 play-off

Il Tennis Club C10 vince sui campi di Ala l'incontro per il passaggio alle semifinali dei play-off della Serie D2. Risultato finale di 3-1 per i tennisti roveretani.

Campionati sociali singolo/doppio 3 e 4 categoria
Sabato 26 e domenica 27 settembre – Tennis Hall Centro Baldresca

Iscrizioni entro le ore 12 di giovedì 24 settembre – quota iscrizione 15 euro singolo e 10 euro doppio
Ogni incontra si gioca al meglio di 3 set. I set si giocano al meglio dei 4 games, con tie break sul 3 pari. Sul punteggio di un set pari, il terzo set non si gioca, si gioca solo un tie break finale al 7.

Campionati Italiani per Bancari

Marco Sossass ha vinto il titolo di doppio, categoria veterani, ai Campionati Italiani di tennis per bancari in corso di svolgimento ad Ostuni.
L'atleta del Tennis Club C10 in coppia con Pietro Sofia, di Reggio Calabria, ha sconfitto al termine di una combattutissima finale, al super tie-break, la coppia formata da Gozi e Feroldi col punteggio di 6-7 6-4 10-8.
Nella foto, da sinistra, Sossass e Sofia.

Noce e Maronato in evidenza al 43° Campionato Italiano per medici tennisti

Alessandro Maronato ha raggiunto i quarti di finale nel singolare della categoria Open al 43º Campionato Italiano per medici tennisti giocato dal 14 al 20 giugno all'isola di Albarella. Nella partita che valeva il passaggio alla semifinale, il giocatore del Tennis Club C10 è stato sconfitto in due set molto combattuti da Alessandro Passali, campione italiano in carica. Il torneo è poi stato vinto da Daniele Noce, già portacolori della squadra di Serie C del Tennis Club C10 nel 2006; nella finalissima ha battuto al terzo set la testa di serie numero 1, il piemontese Franco Radogna, col punteggio di 6-2.
Nella foto da sinistra, Daniele Noce e Alessandro Maronato

SERIE D2 PLAY-off

Alessandro Maronato imbattuto, il Tennis Club C10 accede ai play-off provinciali di serie D2
Si è conclusa brillantemente la prima fase del campionato di serie D2 per il Tennis Club C10. La formazione capitanata da Alessandro Maronato ha terminato il proprio girone al terzo posto, conquistando il passaggio ai play-off che si giocheranno in settembre, con la possibilità di promozione alla serie superiore.
Il piazzamento è stato frutto delle vittorie con l'Ata Battisti e Lavarone, e dei pareggi con il Levico, 5 Contrade Mattarello e Trento. Una sola sconfitta quella subita di misura sui campi di Ala. Un girone molto equilibrato dove ogni singolo match ha avuto la massima importanza.
Alessandro Maronato è stato il trascinatore della squadra avendo vinto tutti i singolari giocati. Accanto a lui si sono alternati nei sei incontri giocati Franco Rizzi, Gianluca Caputo, Andrea Bedeschi, Piero Slomp, Alessio Luciano e Pierpaolo Omodeo, i quali hanno dato un contributo importante per la conquista della posizione di classifica raggiunta.
La formazione del Tennis Club C10 ha affrontato questo campionato con lo spirito giusto, combattendo in tutti gli incontri giocati, dimostrando grande affiatamento e attaccamento ai colori del club.
Risultati:
Levico - C10 2-2;
C10 - Ata Battisti 4-0;
Ala - C10 3-1;
5 Contrade - C10 2-2;
C10 - Lavarone 3-1;
C10 - Trento 2-2

Il Tennis Club C10 premia Piero Slomp

Prosegue la consegna dei riconoscimenti da parte del Tennis Club C10 agli atleti che si sono maggiormente distinti nella storia del club, in vista dei 30 anni di attività che ricorreranno il prossimo anno.
Il presidente Mauro Galvagni, in occasione dell'incontro di serie D2 vinto per 4-0 contro l'Ata Battisti, ha premiato Piero Slomp per il maggior numero di incontri ufficiali di singolare disputati col maglia del club da un atleta in attività.
Dal 1990 ad oggi, Slomp ha giocato 143 match vincendone 84, iniziando dalle categorie giovanili fino a difendere i colori del club nelle formazione maggiori.
A lui appartiene anche il record complessivo di singolari e doppi giocati con 133 vittorie a fronte di 249 partite giocate.
Un meritato riconoscimento per un atleta esemplare su cui il club ha sempre potuto contare.

CALENDARIO SERIE D2 MASCHILE


Il Tennis Club C10 premia Andrea Gazzini

In vista dei trenta anni di attività che ricorreranno il prossimo anno, il Tennis Club C10 ha iniziato a consegnare dei riconoscimenti agli atleti che sono stati protagonisti della storia del club.
In occasione dello stage che si è svolto a Marlengo, il presidente Mauro Galvagni ha premiato Andrea Gazzini quale atleta in attività che ha disputato il maggior numero di partite di doppio in incontri ufficiali.
Gazzini ha giocato la bellezza di 142 incontri ufficiali, vincendone 71. A lui sono legati alcuni tra i momenti più significati dell'attività del Tc C10, come la vittoria nel doppio di spareggio della serie C 2003, e la conquista della Winter Tennis Cup nel 2000.

STAGE PTR A MARLENGO
DOMENICA 1 MARZO 2015 ore 9.30-12.30

Domenica 1 marzo i tennisti del Tennis Club C10 sono stati ospiti della Van der Meer Tennis University di Marlengo per sostenere una giornata di allenamento sotto la guida esperta dei tecnici del centro agonistico.
Il club presieduto da Mauro Galvagni, dà molta importanza alla preparazione degli atleti e per questo, da oltre 25 anni, è in vigore una collaborazione con il PTR, associazione internazionale dei maestri di tennis fondata da Dennis Van der Meer, partner ufficiale della Fit per la formazione dei maestri di tennis.
Il programma dello stage, condotto dai tecnici Michaela Traeger e Francesco Foschi, ha permesso ai tennisti del Tennis Club C10 di approfondire sul campo temi riguardanti il warm-up, esercizi su posizione in campo, servizio-risposta, gioco di gambe, concentrazione, esercitazioni tecnico-tattiche di singolare e doppio.
Un importante appuntamento per gli atleti del Tennis Club C10 nel quale hanno potuto affinare la preparazione in vista dei campionati a squadre e tornei federali.
L'organizzazione è stata possibile grazie al sostegno della Comunità della Vallagarina.

La partecipazione è per i soci in regola con il tesseramento 2015
Iscrizioni entroil 22 febbraio 2015 - sono disponibili 8 posti - costo 20 euro
Programma:
Warm-up, esercizi su posizione in campo, servizio-risposta, gioco di gambe e concentrazione, esercitazioni tecnico-tattiche di singolare e doppio