Articoli e news Anno 2016

INDICE ARTICOLI & NEWS ANNUALI

 


TORNEO DI NATALE 2016

RISULTATI FINALI

 

TABELLONE E ORARI

Tennis Hall Centro Tennis Baldresca.
Sabato 17 dicembre 2016, con inizio alle ore 14.00.
Centro Tennis Baldresca Rovereto.
25^ edizione del TORNEO DI NATALE "SHOOT-OUT".
Singolare maschile a 16 giocatori. Si giocherà con la formula a tie-break.
Iscrizioni entro giovedì 15 dicembre ore 14.00 telefonando al 335-431683, oppure tramite email.
Il tabellone con gli orari di gioco sarà esposto venerdì 16 dicembre alle ore 16.00.
Si accettano le prime 16 adesioni.
Quota di iscrizione: Euro 15,00

 



NUOVO DIRETTIVO 2017/2020

PRESIDENTE
Mauro Galvagni

CONSIGLIERI
Andrea Colorio, Andrea Gazzini, Marco Manica, Pierpaolo Omodeo, Sabadino Razzino, Roberto Setti


 

Assemblea annuale e Festa 30 anni di attività del Tennis Club C10 ASD
sabato 26 novembre 2016

AVVISO DI CONVOCAZIONE  -  CENA SOCIALE + DELEGA

L’Assemblea dei Soci del Tennis Club C10 ASD avrà luogo a Rovereto, presso la sala del Centro Civico di Lizzanella, in via XXIV Maggio n.4, con inizio alle ore 18,00.
Durante la serata verranno premiati i vincitori del tornei stagionali e gli atleti che si sono distinti nei 30 anni di attività.
Al termine dell'Assemblea seguirà, ad ore 20,00, la tradizionale cena sociale presso la pizzeria "La Margherita".

Costo individuale di partecipazione per i soci e i familiari è di euro 10,00 (pizza+bibita+caffè).

Comunicare l'adesione entro giovedì 24 novembre tel. 335 431683


ALBO D'ORO ATLETA DELL'ANNO

ALBO D'ORO TORNEO DI NATALE

ALBO D'ORO TORNEO SOCIALE

STATISTICA PRESENZE GIOCATORI 1987/2016

STATISTICHE SQUADRE 1987/2016


Alessandro Maronato vince il Master e il Gran Prix Trentino di 3 categoria

Alessandro Maronato vincendo il Master di Trento contro Mattia Bernardi si conferma al vertice del Gran Prix Trentino di 3 categoria, organizzato dal Comitato Trentino della Fit. Il portacolori del Tennis Club C10 corona così un'annata da protagonista, distinguendosi nella categoria di riferimento del tennis trentino. La vittoria è frutto dei risultati conseguiti nel corso della stagione nei tornei che compongono il circuito, ed in particolare dei successi ottenuti nel torneo nazionale di Levico Terme e nel Master conclusivo che vedeva al via i 16 migliori giocatori della categoria. Un risultato particolarmente gradito dal Tennis Club C10 che vede uno dei suoi atleti più rappresentativi aggiudicarsi un titolo finora mai conquistato da un suo atleta, proprio quest'anno in coincidenza con i 30 anni di attività della società.
 
 
 
 

 

 

Campionati Sociali TC C10 - singolo e doppio 3+4+NC




TABELLONE E ORARI - TABELLONE FINALE

Torneo del trentennale di fondazione del club (1986-2016)
Sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016
Tennis Hall Centro Baldresca
Iscrizioni entro le ore 12 di giovedì 6 ottobre
quota iscrizione 10 euro singolo e 15 euro doppio a coppia.
Ogni incontra si gioca al meglio di 3 set.
I set si giocano al meglio dei 4 games, con tie break sul 3 pari.
Sul punteggio di un set pari, il terzo set non si gioca, si gioca solo un tie-break finale al 7.

 

 

 

 

 

 


Maronato vince la coppa "Città della Pace"

Alessandro Maronato si è aggiudicato la Coppa "Città della Pace", quadrangolare di tennis che ha visto impegnati i giocatori che hanno vinto il maggior numero di titoli sociali di singolare maschile del Tennis Club C10. All'edizione di quest'anno, che ha coinciso con i 30 anni di vita del club, hanno partecipato, oltre al vincitore, Franco Rizzi, Marco Manica e Piero Slomp, atleti che tutti insieme hanno vinto la bellezza di ben 26 campionati sociali. E proprio questi atleti, protagonisti del passato e del presente, hanno costituito l'occasione per rivivere momenti gloriosi. Dai primi tornei vinti negli anni '90 da Marco Manica, a quelli più recenti con protagonisti Maronato e Rizzi, senza dimenticare Piero Slomp vincitore anche di un titolo juniores. Nei primi incontri del round-robin si sono registrate le vittorie di Maronato su Manica e di Rizzi su Slomp, entrambe in due set. Maronato si è poi ripetuto contro Slomp, mentre Rizzi faticava contro un ottimo Manica che usciva sconfitto solo al tie-break del terzo set. Gli incontri finali pertanto erano decisivi per stilare la classifica conclusiva. Nella classica sfida, andata già più volte in onda negli ultimi anni, Maronato sconfiggeva, dopo un primo set molto tirato e vinto al tie-break, e una seconda frazione conquistata d'autorità, un tonico Franco Rizzi. Sull'altro campo, nella sfida per il terzo posto, un ritrovato Marco Manica si imponeva al tie-break della frazione finale su Piero Slomp. Il torneo è stato molto combattuto e giocato su buoni livelli; tutti gli atleti hanno il massimo per onorare questo interessante appuntamento organizzato del Tennis Club C10.
Risultati: Maronato b. Manica 4-2 4-0, Rizzi b. Slomp 4-2 4-1; Maronato b. Slomp 4-2 4-0, Rizzi b. Manica 4-1 2-4 8-6; Maronato b. Rizzi 5-4 4-1, Manica b. Slomp 4-2 0-4 7-3
Classifica: Maronato pt. 6, Rizzi pt. 4, Manica pt. 2, Slomp pt. 0.


COPPA CITTA' DELLA PACE

Giovedì 7 luglio ad 18, presso il centro tennis Baldresca, andrà in scena la Coppa "Città della Pace". All'edizione di quest'anno, che coincide con i 30 anni di vita del club, parteciperanno i giocatori che hanno vinto il maggior numero di titoli sociali di singolare del Tennis Club C10. Daranno pertanto vita al quadrangolare: Alessandro Maronato (10 titoli), Franco Rizzi (7 titoli), Marco Manica (5 titoli), Piero Slomp (4 titoli).


MARCO SOSSASS CAMPIONE ITALIANO INTERCRAL

doppio singolo squadra

Marco Sossass, portacolori del Tennis Club C10, ha vinto il Campionato Italiano Intercral con la squadra dell'Unicredit. La manifestazione giocatasi dal 19 al 26 giugno presso il villaggio Valtur di Simeri (Cz), ha visto la partecipazione di un gran numero di tennisti provenienti da tutta Italia. Determinanti per la conquista del titolo sono state le vittorie nel singolare femminile open, nel singolare maschile over 55, nel doppio misto, e le finali raggiunte nei tornei di singolare maschile open, nel singolare over 45 e nel doppio maschile dove Sossass, in coppia con Sofia, ha dovuto arrendersi alla coppia vincitrice solo dopo un interminabile tie-break nel terzo set, terminato 19 a 17. Marco Sossass aggiunge così alla sua bacheca, già ricca di numerose ed importanti vittorie, un altro prestigioso trofeo arrivato al termine di un torneo giocato da protagonista.

GRANDE PERFORMANCE DI ALESSANDRO MARONATO AI CAMPIONATI ITALIANI PER MEDICI TENNISTI

Alessandro Maronato, atleta del Tennis Club C10 di Rovereto, ha vinto in coppia con la trentina Ottavia Albertini, il torneo open di doppio misto al Campionato Italiano per medici tennisti svoltosi in questi giorni a Pugno Chiuso in Puglia. La coppia vincitrice ha sbaragliato il qualificato lotto di partecipanti provenienti da tutta la penisola; in finale si è imposta sul forte duo formato da Marcello Di Pasquale e Caterina Toriani col punteggio di 7-5 6-0. Il successo di Maronato è stato poi completato con la finale raggiunta nel torneo open di singolare maschile. L'atleta del C10 dopo aver sconfitto in semifinale il trentino Stefano Del Dol per 7-5 6-1, ha dovuto vedersela in finale con il parmense Riccardo Govoni, campione del mondo in carica. Finale molto combattuta nella quale Maronato ha saputo, in particolare nel seconda frazione di gioco, contrastare efficacemente il titolato avversario. Punteggio finale 6-1 6-4 per Govoni.


CALENDARIO SERIE D2 MASCHILE 2016


A Mauro Galvagni il premio volontario dello sport della Comunità della Vallagarina

Nei giorni scorsi si è svolta nella sede della Comunità di Valle in via Tommaseo, la cerimonia di premiazione Volontario Sport 2015. Presenti Ruggero Pozzer, presidente dell’Agenzia dello Sport (che ha organizzato l'evento), Roberto Bettinazzi (assessore allo Sport della Comunità della Vallagarina, Tiziano Mellarini, assessore alle attività sportive della Provincia di Trento, Gigi Torgler, presidente del Coni Provinciale e vari sindaci e assessori dei vari Comuni. Nel corso della serata si è proceduto alla premiazione di quelle persone che ogni Comune ha segnalato per aver dedicato tempo ed energia, gratuitamente, alla promozione di una pratica sportiva. Ad ogni premiato è stata consegnata una targa, una maglietta della Strongman Run e un distintivo e una pergamena del Coni.

A Mauro Galvagni, presidente del Tennis Club C10 ASD, è stato consegnato, da parte dell'assessore Bettinazzi, il premio di Volontario dello Sport 2015 della Comunità della Vallagarina, per i risultati conseguiti nei 30 anni alla guida del club.

AMICHEVOLE CAVARENO DEL 30 GENNAIO 2106

Positiva trasferta a Cavareno per il Tennis Club C10 che ha incontrato, sabato 30 gennaio, una selezione dello Sporting Tennis Andalo guidata dal maestro nazionale Diego Valentini. La rappresentativa roveretana, accompagnata dal presidente Mauro Galvagni, era composta da Alessandro Maronato, Andrea Colorio, Alessio Luciano, Marco Manica e Andrea Gazzini.


TESSERAMENTO 2016

Il Consiglio Federale della FIT ha deliberato la proroga di un mese della validità delle tessere federali “atleta agonista” e “atleta non agonista” rilasciate nell’anno 2015. In deroga a quanto previsto all’art. 79.2, lett. a), del Regolamento Organico FIT, gli atleti in possesso di tali tessere e nei confronti dei quali non sia scaduta la relativa certificazione medica di idoneità, potranno svolgere attività agonistica federale sino al 31 gennaio 2016. Al richiamato termine del 31 gennaio 2016 è stata altresì estesa la copertura assicurativa derivante dal possesso delle suindicate tessere federali. Pertanto il termine per la richiesta della tessera FIT agonistica è pertanto fissato entro il 31 gennaio 2016. In allegato trovate i moduli necessari per effettuare la richiesta. Questi devono essere compilati in ogni parte e restituiti al club (potete spedirli al club tramite email). All'atto della richiesta vanno versate le rispettive quote comprensive della tessera FIT.

TESSERAMENTO 2016

MODULO ISCRIZIONE SOCI