Articoli e news Anno 2017

INDICE ARTICOLI & NEWS ANNUALI

TORNEO DI NATALE 2017

RISULTATI


GIRONI SHOOT OUT E TABELLONE FINALE

TORNEO DI NATALE 2017 LOCANDINA


ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI 2017





L’Assemblea dei Soci del Tennis Club C10 ASD avrà luogo a Rovereto, presso la sala Kennedy (ex Chesani), Corso "A. Rosmini" n.58, sabato 18 novembre 2017, con inizio alle ore 18,00. Durante la serata verranno premiati i vincitori del tornei stagionali e gli atleti che si sono maggiormente distinti. Al termine dell'Assemblea seguirà, ad ore 20,00, la tradizionale cena sociale presso la pizzeria "La Margherita". Costo individuale di partecipazione per i soci e i familiari è di euro 10,00 (pizza+bibita+caffè). Comunicare l'adesione entro giovedì 16 novembre.


IL TENNIS CLUB C10 PREMIATO ALLA FESTA DEL TENNIS TRENTINO


 


SOCIALE 2017




TABELLONE TORNEI e RISULTATI


MARCO SOSSASS campione europeo di doppio e a squadre



Marco Sossass si aggiudica sui campi del Garden Club di San Vincenzo, il titolo europeo per bancari di doppio, categoria +110. In coppia con Sacco il portacolori del TC C10 ha battuto in finale, col punteggio di 6-2 6-2, il duo milanese Bonfanti-Bertolesi, vincendo il titolo continentale. In semifinale Sossass e Sacco avevano avuto ragione, solo al tie-break del terzo set della coppia Gigli-Pancaldi.
La partecipazione di Sossass a questa edizione dei campionati è stata impreziosita dalla finale raggiunta nel singolare over 60, dove ha perso 6-3 6-3 col forte modenese Pancaldi, dopo due autentiche battaglie nei quarti e, soprattutto in semifinale, con il tedesco Fahr, vinta col risultato di 6-3 6-7 7-6.
Un altro titolo europeo per Sossass è arrivato dalla gare a squadre con l'Unicredit che si è imposta nel girone finale a quattro su Fideuram, Bayerische Landesbank e Bper, senza aver mai perso un incontro, forti anche presenza di alcuni ex professionisti quali i croati Kovaciic e Cukolovic, e il formidabile veterano tedesco Gruber.
Folto e qualificato il lotto dei partecipanti prevenienti da tutta Europa che hanno dato vita ad una settimana di incontri ad alto livello.


MARONATO E AMBROSI VINCONO A TRENTO

Alessandro Maronato ha vinto il titolo di terza categoria al Torneo "Città di Trento" sconfiggendo in finale Alessio Ravanelli col punteggio di 6-3 6-3. Con la vittoria di questo importante torneo, ricco di storia e tradizione, atleta del TC C10 ottiene il quarto successo stagionale nel Grand Prix “Trentino”, dopo Mori, Provinciali e Borgo.
Non è stato da meno Gabriele Ambrosi, l'altro campione provinciale del club, che in coppia con Ghezzer ha vinto una combattutissima finale del doppio di terza categoria contro il duo perginese Berloffa-Ravelli per 5-7 6-4 6-3.


Maronato sugli scudi ai campionati mondiali per medici tennisti

Alessandro Maronato conquista due preziosi terzi posti ai campionati mondiali per medici tennisti di Pilzen in Repubblica Ceca. Nella categoria open il portacolori del TC C10, dopo aver sconfitto i cechi Grezl e Spicka, si è arreso in semifinale al ceco Thomas Fiala. In doppio misto, in coppia con la tennista finlandese Henrikka Hietaniemi, ha colto un brillante piazzamento in semifinale, sconfitti da Govoni e Immeli.
Nell'occasione l'atleta roveretano ha vestito la maglia azzurra quale rappresentante italiano nella Nation Cup Team. La selezione nazionale dei medici ha concluso la manifestazione di Pilzen con un'ottimo secondo posto alle spalle dei padroni di casa.

 

 


Campionati Sociali TC C10 ASD
Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017 - Tennis Hall Centro Baldresca
Iscrizioni entro le ore 12 di giovedì 5 ottobre
Quota di iscrizione 10 euro singolo e 15 euro doppio a coppia.
Formula incontri: si giocano due partite a quattro giochi, con applicazione della regola del tie-break a sette punti, sul punteggio di quattro giochi pari, ed eventuale tie-break decisivo a dieci punti al posto della terza partita. Si applica sempre il sistema di punteggio “senza vantaggi” e sul punteggio di parità si gioca un punto decisivo; il giocatore che vince il punto decisivo si aggiudica il gioco.


Alessandro Maronato campione provinciale FIT di terza categoria

Grosse soddisfazioni per il Tennis Club C10 ASD arrivano dai campionati provinciali FIT andati in scena sui campi del Ct Trento. Alessandro Maronato ha conquistato il titolo nel singolare di terza categoria sconfiggendo in finale il
tennista di casa Claudio Del Pin col punteggio di 6-4 6-0. Una vittoria abbastanza netta ottenuta contro uno dei tennisti più in forma del momento, fresco vincitore del torneo di Malè. Maronato nel corso della manifestazione trentina non ha concesso nemmeno un set ai suoi avversari, portando così un prestigioso titolo nella città della Quercia.

A Maronato il trofeo “Memorial Roberto Cristofoletti”

Alessandro Maronato si è aggiudicato sui campi del Circolo Tennis Borgo Valsugana la settima edizione del torneo nazionale “Memorial Roberto Cristofoletti”, prova di terza valida per il Grand Prix “Trentino”. Dopo il successo a Mori e ai Provinciali, il 3.1 roveretano ha confermato la sua grande condizione dominando gli incontri nei quarti di finale e in semifinale, rispettivamente contro Gretter e Volpe. Senza troppa storia anche la finale con il 3.3 veneto Luca Zini sconfitto col punteggio di 6-2 6-3.

Maronato vince il trofeo "Città di Mori"

Un ottimo Alessandro Maronato ha conquistato il titolo del singolare di terza categoria nel trofeo "Città di Mori". L'atleta del Tennis Club C10, accreditato della testa di serie numero uno, ha sbaragliato la concorrenza dei partecipanti non concedendo nemmeno un set nel corso del torneo. Dopo aver battuto Nicola Carollo nei quarti, e Davide Volpe in semifinale, in finale è stata la volta di Mattia Manapace sconfitto in due set per 6-1 6-2.

ALESSANDRO MARONATO IN FINALE AI CAMPIONATI PROVINCIALI

Alessandro Maronato ha conquistato l'accesso alla finale dei campionati provinciali FIT di terza categoria. Dopo aver sconfitto nell'ordine Togni, Cristellotti e Duca, l'atleta del C10, numero uno del tabellone, contenderà il titolo a Claudio Del Pin, testa di serie numero due del torneo.


ALESSANDRO MARONATO FINALISTA A LAVIS

Bella prova del nostro portacolori che nel trofeo "Città di Lavis" ha raggiunto la finale grazie alle vittorie nei quarti con Mattia Manapace e in semifinale contro Giacomo Springhetti. Nella finale che lo opponeva al trentino Giuseppe Ghezzer, Alessandro Maronato, nonostante la grinta e la determinazione messa in campo, ha dovuto arrendersi in due set col punteggio di 6-3 7-5.


GABRIELE AMBROSI CAMPIONE PROVINCIALE DI DOPPIO

Nei campionati provinciali Fit in corso di svolgimento al circolo tennis Trento, l'atleta del TC C10 Gabriele Ambrosi ha vinto il titolo di doppio di 3 categoria in coppia con Giuseppe Ghazzer. La coppia vincitrice ha battuto in finale il duo dell'Ata Battisti formato da Carrara e Labrocca. Un importante successo per il nostro atleta dopo le belle prove messe in campo nel campionato di D2.


CAMPIONATI ITALIANI MEDICI TENNISTI: MARONATO PROTAGONISTA

Bilancio positivo per Alessandro Maronato che ai 45i Campionati Italiani di Montegrotto raccoglie ben due secondi posti nella categoria assoluta. Il nostro atleta infatti raggiunge la finale sia nel singolare maschile che nel doppio coppia con Savalla. Un risultato di prestigio in vista dei mondiali di agosto in Repubblica Ceca a cui il portacolori del C10 parteciperà.


 

AMBROSI SEMIFINALISTA NELL'OVER 35

Gabriele Ambrosi si è classificato al 3° posto nei Campionati Provinciali FIT categoria over 35 giocatisi dal 3 all' 11 giugno presso l'Ata Battisti di Trento.

 

COMUNE PREMIA SOSSASS E MARONATO 26 MAGGIO 2017

Venerdì 26 maggio presso l'aula magna di Palazzo Istruzione (Palazzo Piomarta) - corso Bettini 84, Marco Sossass e Alessandro Maronato sono stati premiati con la Sport Card dal Comune di Rovereto per i risultati conseguiti in ambito italiano nel 2016. Hanno presenziato alla cerimonia l'assessore comunale allo Sport Mario Bortot e la presidente provinciale del Coni Paola Mora.


Amichevole a Mori del 02 aprile 2017

Domenica 2 aprile una rappresentativa del Tennis Club C10 ASD, accompagnata dal presidente Mauro Galvagni, ha incontrato a Mori una selezione del locale tennis club guidato da Sabadino Razzino. Alla positiva amichevole, hanno partecipato Alessandro Maronato, Gabriele Ambrosi, Piero Slomp, Tullio Angheben, Marco Manica e Andrea Gazzini.