COPPA “CITTÀ della PACE” 2002

GEMELLAGGIO CON TC FORCHHEIM

ROVERETO 13-14-15 settembre 2002

Città della pace 2001
 

Prosegue con grande entusiasmo il gemellaggio che da più di 10 anni lega il Tennis Club C10 e il Tennis Club Forchheim, cittadina tedesca della Baviera che intrattiene stretti legami di amicizia con Rovereto.
Dal 13 al 15 settembre i tennisti tedeschi sono stati ospiti del Tennis Club C10 che ha voluto ricambiare con questa occasione d’incontro, l’invito degli amici di Forchheim nel luglio del 2000, per festeggiare, in occasione dell’Annafest,  i 10 anni del gemellaggio.
Il queste tre giornate, oltre a dar vita ad un simpatico ed emozionante incontro di tennis sui campi della Baldresca, i componenti dei due gruppi hanno approfondito le reciproche conoscenze, partecipando tutti insieme alla Festa della Vendemmia per le vie del centro storico cittadino e visitando la tenuta San Leonardo, azienda agricola del Marchese Carlo Guerrieri Gonzaga a Borghetto all’Adige. Ma non è mancato nemmeno il momento ufficiale in questo gemellaggio; le delegazioni dei due club sono state infatti ricevute nella sala giunta del Comune di Rovereto, dove l’assessore allo sport Cristian Sala nel ricordare l’importanza di questi eventi, ha donato al gruppo di Forchheim, la Campana dei Caduti, simbolo di Pace che ha reso famoso la nostra città in tutto il mondo.
Da quanto si è visto, questo scambio sportivo-culturale prosegue con sempre maggiore entusiasmo da parte di entrambi i club, tant’è che i tennisti tedeschi hanno già dato appuntamento agli amici del Tennis Club C10 per il prossimo anno a Forchheim.