STORIA DEL CLUB

 

Nato nel 1986 per volontà di alcuni amici accomunati dalla stessa grande passione, il Tc C10 si è rivelato da subito una scommessa vincente.

Tante d’altra parte le soddisfazioni raccolte nel corso di queste intense stagioni dalla società roveretana, guidata dall’instancabile e inesauribile Mauro Galvagni, capace nel 2000 di aggiudicarsi la Winter Tennis Cup, autentico campionato regionale indoor, e di conquistare poi nel 2003 la fase regionale della serie C maschile.

Per due volte, nel 2000 e nel 2006, il Tennis Club C10 è stato protagonista anche sulla scena nazionale, mentre nel 2006 si è concesso il lusso di mettere in bacheca un altro importante trofeo vincendo il campionato provinciale over 60.

Nel 2012 dopo aver vinto il titolo provinciale over 40 il club ha preso parte alla fase nazionale con la trasferta a San Gregorio di Catania. Molte anche le iniziative che hanno contraddistinto l’attività del club, gemellato dal 1989 con i tedeschi del Tennis Club Forchheim, e dal 1994 anche con i toscani del Circolo Tennis Caprese Michelangelo di Arezzo.

Nel corso degli anni il Tc C10 si è fatto anche promotore di manifestazioni importanti come il quadrangolare nazionale a squadre “C10 Cup”, la Coppa “Città della Pace”, senza dimenticare il divertente torneo di Natale “Shoot Out”.

A vestire la maglia del Tennis Club C10 hanno poi provveduto giocatori illustri, come l’indimenticato campione degli anni ’40 Mario Comperini, primo direttore tecnico del Club, o Gregor Krusic, giocatore sloveno convocato più volte con la propria nazionale per incontri della Coppa Davis.