Maronato trionfa su Manica nella Coppa "Città della Pace"

Alessandro Maronato trionfando in finale su Marco Manica conquista l'edizione 2019 della Coppa "Città della Pace" andata in scena martedì sera sui campi da tennis della Baldresca a Rovereto. Il tradizionale appuntamento estivo organizzato dal Tennis Club C10, ha visto darsi battaglia gli atleti protagonisti del positivo campionato di serie D1 disputato dal club. I due gironi preliminari hanno promosso alla fase finale ad eliminazione diretta Alessandro Maronato, Gianluca Caputo, Franco Rizzi e Marco Manica. Nella prima semifinale Maronato prevaleva abbastanza agevolmente su Caputo per 4-1 4-0, mentre nella parte bassa del tabellone Manica e Rizzi davano vita ad un incontro spettacolare in cui Manica si imponeva solamente al tie-break della terza frazione di gioco. Dopo aver vinto il primo set per 4-3 e perso il secondo per 4-0, Manica riusciva a contenere Rizzi nel finale aggiudicandosi il tie-break per 8-6. La finale, dopo un avvio equilibrato, evidenziava tutto il valore di Maronato, che nonostante le buone soluzioni di gioco di Manica, si imponeva col punteggio di 4-1 4-0, bissando il successo dello scorso.


Giornalino 2019


Città della Pace 2019tennis


Ai fratelli Maronato il doppio misto ai campionati nazionali per medici


I fratelli Alessandro e Francesca Maronato, atleti del Tennis Club C10, hanno conquistato il titolo di doppio misto open ai 47° campionati italiani per medici tennisti recentemente giocatesi a Tremosine. In finale la coppia roveretana ha avuto la meglio sul duo Giannini e Vichi col punteggio di 6-4 6-1, dopo essersi fatta strada in un tabellone molto partecipato. Si tratta della prima volta nella storia dei campionati che due fratelli trionfino nel doppio misto. Alessandro Maronato ha inoltre raggiunto la finale nel singolare maschile open, perdendo in un combattessimo incontro, terminato al terzo set, contro il campione in carica Zarantonello, e la finale del doppio maschile open, in coppia con Pierpaolo Mosna. Per Francesca Maronato, si tratta di un ritorno alle gare con successo, dopo i buoni risultati conseguiti negli anni ‘90 in ambito regionale e nazionale.


Maronato e Manica in luce al torneo di Primavera dell'Ata a Trento

Alessandro Maronato e Marco Manica hanno vinto il torneo di doppio di 3 categoria organizzato sui campi dell'Ata Battisti di Trento. I portacolori del C10 hanno sbaragliato la qualificata concorrenza, senza nemmeno cedere un set agli avversari. In finale la coppia roveretana ha avuto la meglio sul duo di casa formato da Borgognoni e Bertoldi con il punteggio di 6-2 6-1. In semifinale avevano prevalso su Giua e Gattamelata. Alessandro Maronato ha inoltre raggiunto la finale nel singolare di 3 categoria, perdendo dal bulgaro Antoan Gerginov 6-4 6-1. Maronato, accreditato della testa di serie numero 4, ha giocato un torneo da protagonista, vincendo negli ottavi su Ravelli, nei quarti contro Loro e in semifinale prevalendo sul Gretter, numero 1 del tabellone.


MARCO SOSSASS PREMIATO DAL COMUNE DI ROVERETO

Venerdì 24 maggio presso la sala Filarmonica di Rovereto, si sono tenute le premiazioni degli sportivi roveretani che hanno conseguito nel 2018 risultati di rilievo in ambito italiano ed internazionale. Marco Sossass è stato premiato con la Sport Card dal Comune di Rovereto per il titolo europeo a squadre bancari vinto ad Albarella. Hanno presenziato alla cerimonia il sindaco Francesco Valduga, l'assessore comunale allo Sport Mario Bortot, il presidente provinciale FIDAL Fulvio Viesi, e il dirigente comunale istruzione, cultura e sport Nando Rinaldi.


Forchheim e Rovereto: 30 anni di gemellaggio

Il 2 maggio presso la sala Consiglio in palazzo Pretorio si è tenuto un ufficiale incontro con la città gemellata di Forchheim.

Erano presenti il Sindaco Uwe Kirschstein, il vicensindaco Franz Streit e Reinhold Otzelberger (gli ultimi due nostri cittadini onorari), insieme a un gruppo di 45 persone. La delegazione ufficiale è stata ricevuta dal Sindaco Francesco Valduga e dall'assessore competente Mario Bortot.

Quest'anno ricorre infatti un'importante anniversario: 30 anni di gemellaggio tra Rovereto e Forchheim. Per l'occasione hanno presenziato gli Amministratori che 30 anni fa hanno sottoscritto il gemellaggio. Per il Tennis Club C10, legato da vincoli di amicizia con il club tennistico di Forchheim, era presente il presidente Mauro Galvagni


ASSEMBLEA SOCI del 6 APRILE 2019

Tempo di bilanci per il Tennis Club C10 che si è riunito lo scorso sabato presso l'Urban Center a Rovereto. Il presidente Mauro Galvagni e il vice Andrea Gazzini nel corso dell’assemblea annuale hanno riassunto i momenti più significativi del 2018; una stagione sportiva che ha visto il club competere a buoni livelli nella D1 provinciale, con i propri atleti distinguersi nel Gran Prix Trentino ed affermarsi anche a livello internazionale. Come di consuetudine il sodalizio roveretano ha promosso appuntamenti che hanno visto coinvolti numerosi atleti e soci, come la Coppa “Città della Pace”, i campionati sociali, il classico torneo di Natale, gli incontri amichevoli e gli stage di allenamento in collaborazione con la Vand der Meer tennis University, resi possibili dal sostegno del Comune di Rovereto e della Comunità della Vallagarina. A tal proposito i soci hanno approvato all'unanimità i vari rendiconti esposti in assemblea. Nel corso della serata è stato premiato Alessandro Maronato per aver vinto tutte le manifestazioni organizzate dal club. Per lui un altro prestigioso riconoscimento dopo quello di atleta dell’anno vinto a pari merito con Gabriele Ambrosi.


L’Assemblea dei Soci del Tennis Club C10 – sessione ordinaria – avrà luogo a Rovereto, presso la sala “Kennedy” (ex Chesani) in Corso Rosmini n. 58, sabato 6 aprile 2019, con inizio alle ore 17,00 in prima convocazione ed alle ore 18,00 in seconda convocazione per l’esame e la discussione del seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. Relazione sull’attività svolta
  2. Bilancio consuntivo 2018
  3. Bilancio preventivo 2019
  4. Discussione sulle relazioni e votazione
  5. Presentazione stagione sportiva 2019
  6. Varie ed eventuali

AMICHEVOLE A CAVARENO DEL 24/03/2019

Una rappresentativa del Tc C10 è stata ospite domenica 24 marzo del Tennis Alta Val di Non di Cavareno. L'occasione è servita, oltre che per dar vita un incontro amichevole in preparazione della stagione agonistica, a rinsaldare i rapporti di amicizia che legano i due club da diversi anni. Della squadra del Tc C10, accompagnata dal presidente Mauro Galvagni, facevano parte Gianluca Caputo, Samuele Gugole, Marco Manica, Piero Slomp e Adriano Trentini.  


ALBO D'ORO ATLETA DELL'ANNO

ALBO D'ORO TORNEO DI NATALE

ALBO D'ORO TORNEO SOCIALE


A MAURO GALVAGNI IL DIPLOMA DI GIUDICE ARBITRO BENEMERITO

Mauro Galvagni, presidente del Tennis Club C10, ha ricevuto qualche giorno fa dal fiduciario regionali degli ufficiali di gara Carmelo Collorafi, il diploma di giudice arbitro benemerito e il distintivo d’onore, massimo riconoscimento da parte della Federazione italiana tennis come giudice arbitro. Nel suo curriculum può vantare oltre 30 anni di direzione di gare federali, avendo diretto dal 1987 ad oggi tutte le categorie, dai campionati giovanili fino alla serie A.

TORNEO DI NATALE 2018

GIRONI E TABELLONE FINALE


Tennis Hall Centro Tennis Baldresca
Sabato 8 dicembre 2018, con inizio alle ore 9.00, avrà luogo presso il Centro Tennis Baldresca Rovereto, la 27^ edizione del TORNEO DI NATALE "SHOOT-OUT" del TENNIS CLUB C10 ASD, singolare maschile a 16 giocatori. Si giocherà con la formula a tie-break. Iscrizioni entro giovedì 6 dicembre ore 14.00, telefonando al 335-431683, oppure tramite email. Il tabellone con gli orari di gioco sarà esposto venerdì 7 dicembre alle ore 16.00.
Si accettano le prime 16 adesioni. Quota di iscrizione: Euro 15,00.

LOCANDINA PDF


PREMIAZIONI SOCIALI 2018 FOTO





TORNEO SOCIALE 2018

RISULTATI SOCIALE


TABELLONI E ORARI

Campionati Sociali TC C10 ASD Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018 - Tennis Hall Centro Baldresca
Iscrizioni entro le ore 12 di giovedì 11 ottobre Quota di iscrizione 10 euro singolo e 15 euro doppio a coppia

Formula incontri: si giocano due partite a quattro giochi, con applicazione della regola del tie-break a sette punti, sul punteggio di quattro giochi pari, ed eventuale tie-break decisivo a dieci punti al posto della terza partita. Si applica sempre il sistema di punteggio “senza vantaggi” e sul punteggio di parità si gioca un punto decisivo; il giocatore che vince il punto decisivo si aggiudica il gioco.

locandina


MARCO SOSSASS CAMPIONE EUROPEO A SQUADRE PER BANCARI

Marco Sossass, portacolori del Tennis Club C10, si è aggiudicato con la squadra dell’Unicredit il campionato europeo a squadre per bancari andato in scena ad Albarella dal 9 al 16 settembre. In finale i vincitori hanno avuto la meglio sulla San Paolo Invest, dopo aver precedentemente sconfitto la Bper e la Bayerrische Landesbank. Sossass in questa edizione, che ha visto la partecipazione di tennisti provenienti da Germania, Svizzera, Croazia, Italia e Turchia, oltre al titolo a squadre può vantare anche la finale di doppio nella categoria over 60 in coppia con Sacco.


PTR TENNIS FORUM MEETING 2018

In occasione del Tennis Forum, meeting annuale del PTR, associazione internazionale di insegnanti di tennis, fondata nel 1976 da Dennis Van der Meer, e partner ufficiale della Federazione Italiana Tennis, svoltosi domenica 9 settembre presso il Centro Tennis Vavassori di Palazzolo, sono stati premiati i maestri con più lunga militanza e che si sono distinti nell'ambito dell'associazione. Mauro Galvagni, del Tennis Club C10 di Rovereto, ha ricevuto dal Luciano Botti, direttore europeo e vice presidente del Board Ptr, uno speciale riconoscimento per i 30 anni di attività come insegnante di tennis. Tre decenni che lo hanno visto partecipare alle molteplice iniziative proposte dal PTR in vari ambiti, spesso a contatto con Dennis Van der Meer, con il quale ha potuto condividere significate esperienze formative.
Al meeting annuale erano presenti più di 250 soci preveniente da tutta Italia i quali hanno potuto assistere alle relazioni di numerosi maestri e coach tra i quali il britannico Andy Dowsett, l'irlandese Martin Miley, il cinese Adams Zhao Ruifeng.


GRAN PRIX C10 2018

Il tesserato agonista del club che vincerà più incontri nelle gare di singolare e doppio nel Gran Prix Trentino (almeno 15) vincerà una racchetta.

Tornei validi sono quelli Open, Terza e Quarta categoria. Inoltre da quest'anno si potranno conteggiare anche le vittorie ottenute in max 2 tornei non compresi nel Gran Prix Trentino.

Al termine di ogni torneo, per l'aggiornamento della classifica, il giocatore dovrà comunicare al club le vittorie ottenute.

Classifica aggiornata al 6 luglio 2018


1) Gabriele Ambrosi 6 vittorie
1) Samuele Gugole 6 vittorie
3) Gianluca Caputo 3 vittorie
4) Andrea Colorio 2 vittorie
4) Mattia Barozzi 2 vittorie
6) Adriano Trentini 1 vittoria


COPPA CITTA' DELLA PACE 2018

MARONATO TRIONFA NELLA COPPA "CITTA' DELLA PACE"

Alessandro Maronato si aggiudica la Coppa “Città della Pace” sconfiggendo nell'incontro decisivo Piero Slomp in due combattuti set. La manifestazione che il Tennis Club C10 organizza fin dal 1996, ha visto fronteggiarsi sui campi della Baldresca alcuni degli atleti più rappresentativi che compongono le squadre agonistiche del club che quest’anno, dopo aver vinto lo scorso anno il titolo della serie D2, milita con successo in D1. Maronato e Slomp ai quali sono da ascrivere alcune delle imprese più belle della storia del club, sono giunti alla fase finale sconfiggendo rispettivamente Adriano Trentini e Gianluca Caputo ai quali sono andate le posizioni d'onore alle spalle dei finalisti. La finale, vinta da Maronato col punteggio di 4-1 4-1, è stata molto bella, con Slomp che ha impegnato duramente il vincitore al di la del punteggio finale.
Nel corso del torneo il presidente Mauro Galvagni ha presentato il nuovo numero del magazine del club, rivista annuale che viene pubblicata ininterrottamente dal 1987 ad oggi, nella quale, oltre a riassumere la passata stagione, vengono presentate le nuove iniziative messe in cantiere dalla società.


GIORNALINO 2018


IL COMUNE DI ROVERETO PREMIA SOSSASS E MARONATO

Venerdì 25 maggio presso la sala Conferenze Fondazione CaRiTro, Marco Sossass e Alessandro Maronato sono stati premiati con la Sport Card dal Comune di Rovereto per i risultati conseguiti in ambito mondiale ed europeo nel 2017. Inoltre è stato premiato il Tennis Club C10 per il titolo regionale conquistato nella Serie D2. Hanno presenziato alla cerimonia l'assessore comunale allo Sport Mario Bortot, il presidente dell’Agenzia Sport Vallagarina Ruggero Pozzer, e il consigliere provinciale del Coni Massimo Eccel.


ASSEMBLEA DEL 07/04/2018



Si è svolta sabato 7 aprile l'assemblea annuale del Tennis Club C10 presso l'Urban Center a Rovereto. Nel corso della serata il presidente Mauro Galvagni e il vice Andrea Gazzini hanno ripercorso i momenti salienti della passata stagione, culminata con il titolo a squadre della Serie D2, illustrando poi gli appuntamenti che il club organizzerà quest'anno, confermando le manifestazioni che da anni caratterizzano l'attività del sodalizio roveretano, e aggiungendo qualche novità, come lo stage di allenamento appena effettuato alla Van der Meer Tennis University di Marlengo, rese possibili dal sostegno del Comune di Rovereto e della Comunità della Vallagarina. A tal proposito i soci hanno approvato all'unanimità i vari rendiconti esposti in assemblea. Alla presenza di un cospicuo numero di associati è stato premiato Alessandro Maronato, atleta recentemente promosso in seconda categoria, che lo scorso ha vinto sia i campionati sociali che il torneo di Natale "Memorial Mario Comperini".


STAGE AGONISTICO PTR A MARLENGO
DOMENICA 25 MARZO 2018 ore 10.00-13.00

La trentennale collaborazione tra il TC C10 ASD e il PTR, ha portato un gruppo di nostri tennisti a Marlengo, presso la Van der Meer Tennis University, per prendere parte ad uno stages di allenamento. Nel corso della giornata sono stati trattati, con il maestro Francesco Foschi, argomenti legati alla tattica, tecnica e al fattore mentale in ambito agonistico. Il gruppo, accompagnato dal presidente Mauro Galvagni, ha incontrato durante l'allenamento il direttore europeo e vice presidente del Board PTR Luciano Botti.


COMUNICATO ASSEMBLEA 2018 PDF


AMICHEVOLE A CAVARENO del 04/03/2018

Prima uscita stagionale per il Tennis Club C10 che ha incontrato sui campi della tennis hall di Cavareno, una selezione degli atleti del locale tennis club. L'incontro, oltre a costituire un test in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali, ha permesso di rinsaldare i rapporti tra i due club iniziati trent'anni fa, grazie a Mauro Galvagni e Diego Valentini, maestri dei due sodalizi.

La selezione roveretana, capitanata da Alessandro Maronato, e quella nonesa, guidata da Stefano Genetti, hanno dato vita ad un incontro bello e combattuto, dove alla fine a prevalso lo spirito di amicizia che accomuna i due club.  


TESSERAMENTO 2018

Motivi organizzativi impongono che tutti i giocatori agonisti devono essere tesserati al momento della ri-affiliazione FIT. Il termine per la richiesta della tessera FIT agonistica è pertanto fissato al 31 dicembre 2017. In allegato trovate i moduli necessari per effettuare la richiesta. Questi devono essere compilati in ogni parte e restituiti al club (potete spedirli al club tramite email). All'atto della richiesta vanno versate le rispettive quote comprensive della tessera FIT

TESSERAMENTO 2018 - MODULO D'ISCRIZIONE